Quinta stagione Marco D'Amore: «Abbiamo benedetto e maledetto Gomorra ogni santo giorno»

Covermedia

17.11.2021 - 13:10

Marco D'amore
Marco D'amore

L'attore che interpreta Ciro Di Marzio racconta alcuni aneddoti dell'amata serie crime: «Abbiamo avuto paura di noi stessi rivedendoci».

L'atteso epilogo della saga crime ispirata ai libri di Roberto Saviano debutterà su Sky venerdì 19 novembre. Dieci episodi che porteranno sul piccolo schermo la lotta finale tra i suoi protagonisti principali: Ciro Di Marzio e Genny Savastano.

«La quinta stagione finale è un unico grande capitolo dove non ci sono racconti verticali. Tutto ruota attorno alla reunion di Genny e Ciro. Sono sull'orlo di un precipizio e devono decidere se spingersi in avanti o indietreggiare», ha dichiarato Marco D'Amore nella sua intervista su Tele Sette.

L'argomento principale della serie tratta della spietata lotta per il predominio sulle zone di Napoli e Secondigliano, che ha rappresentato una vera e propria sfida per gli interpreti e per l'intera troupe.

«Abbiamo lavorato insieme, sempre, e insieme abbiamo pianto e riso», ha raccontato D'Amore nel corso della conferenza stampa per la presentazione della 5 stagione. «Non ci siamo mai risparmiati, abbiamo avuto paura di noi stessi rivedendoci. Abbiamo benedetto e maledetto Gomorra ogni santo giorno».