Marco D'Amore: «Abbiamo benedetto e maledetto Gomorra ogni santo giorno»

Covermedia

17.11.2021 - 13:10

Marco D'amore

L'attore che interpreta Ciro Di Marzio racconta alcuni aneddoti dell'amata serie crime: «Abbiamo avuto paura di noi stessi rivedendoci».

Covermedia

17.11.2021 - 13:10

L'atteso epilogo della saga crime ispirata ai libri di Roberto Saviano debutterà su Sky venerdì 19 novembre. Dieci episodi che porteranno sul piccolo schermo la lotta finale tra i suoi protagonisti principali: Ciro Di Marzio e Genny Savastano.

«La quinta stagione finale è un unico grande capitolo dove non ci sono racconti verticali. Tutto ruota attorno alla reunion di Genny e Ciro. Sono sull'orlo di un precipizio e devono decidere se spingersi in avanti o indietreggiare», ha dichiarato Marco D'Amore nella sua intervista su Tele Sette.

L'argomento principale della serie tratta della spietata lotta per il predominio sulle zone di Napoli e Secondigliano, che ha rappresentato una vera e propria sfida per gli interpreti e per l'intera troupe.

«Abbiamo lavorato insieme, sempre, e insieme abbiamo pianto e riso», ha raccontato D'Amore nel corso della conferenza stampa per la presentazione della 5 stagione. «Non ci siamo mai risparmiati, abbiamo avuto paura di noi stessi rivedendoci. Abbiamo benedetto e maledetto Gomorra ogni santo giorno».

Covermedia