Spettacolo Marco D’Amore: omaggio a Vittorio De Sica

CoverMedia

6.7.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Il nuovo regista di «Gomorra» omaggia il collega al Festival Benevento Cinema Televisione, in programma fino al 9 luglio.

Marco D’Amore renderà omaggio a Vittorio De Sica al Festival Benevento Cinema Televisione.

Secondo il report di Leggo, grazie al suo nuovo ruolo l’ex Ciro di «Gomorra» si impegna a diffondere la cultura dello spettacolo con un reading accompagnato da musica dal vivo e da immagini tratte da foto e filmati d'epoca sulla vita privata del maestro.

«Mio padre e mio nonno erano grandi amanti del teatro e lo hanno sempre avuto come riferimento, perciò io fin da piccolo sono stato istruito sulla sua vita artistica. Lui poi aveva un amore viscerale per Napoli e questo ce lo faceva sentire ancora più vicino. È stato l'Orson Welles italiano», ha dichiarato Marco D’Amore alla testata web.

Con la morte di Ciro Immobile, D’Amore non ha chiuso i ponti con «Gomorra», piuttosto tornerà nella quarta serie che debutterà nella primavera 2019 nei panni di regista.

«Faccio il lavoro più bello del mondo ed è giusto innaffiare questa esperienza con l'entusiasmo. Quello che saprò dare da regista in questa serie, però, lo sapremo solo quando saranno andate in onda le mie puntate».

Tornare alla home page