SpettacoloMarco d'Amore premiato come Miglior regista esordiente
CoverMedia
8.7.2020 - 16:33
Ai Nastri d'argento l'attore e cineasta napoletano è stato riconosciuto per il suo debutto dietro la cinepresa con «L’immortale».
È stato un anno ricco di soddisfazioni per Marco d'Amore.
Dopo la sua chiacchierata uscita di scena in “Gomorra - La Serie”, l'attore e cineasta napoletano si è buttato dapprima nel teatro, rivelando infine il suo atteso progetto cinematografico dedicato proprio alla serie Sky. Scelta che gli è valsa il riconoscimento come Miglior regista esordiente ai Nastri d'Argento.
«Alle mie compagne e ai miei compagni di viaggio», scrive Marco d'Amore su Instagram. «A chi ha donato talento, esperienza e amore al progetto senza mai risparmiarsi. A chi ha compreso senza pregiudizi. Al pubblico che ha fatto esplodere le sale. Alle mie attrici e ai miei attori... MIEI La targa è arrivata nel luttuoso giorno della scomparsa di Ennio Morricone, a cui d'Amore dedica un pensiero profondo.«Sono cresciuto fischiando le sue musiche senza nemmeno sapere chi fosse», rivela l'attore a Leggo. «La potenza della sua arte era entrata nel mio cervello prima che fossi in grado di razionalizzare. Da piccolo infatti suonavo, e intonavo spesso i suoi temi: Deborah di C’era una volta in America o Nuovo Cinema Paradiso. Sono certo che il cielo abbia spalancato le sue porte a Ennio Morricone e che ora, lassù, stiano ascoltando la sua musica celestiale».
La targa è arrivata nel luttuoso giorno della scomparsa di Ennio Morricone, a cui d'Amore dedica un pensiero profondo.
«Sono cresciuto fischiando le sue musiche senza nemmeno sapere chi fosse», rivela l'attore a Leggo. «La potenza della sua arte era entrata nel mio cervello prima che fossi in grado di razionalizzare. Da piccolo infatti suonavo, e intonavo spesso i suoi temi: Deborah di C’era una volta in America o Nuovo Cinema Paradiso. Sono certo che il cielo abbia spalancato le sue porte a Ennio Morricone e che ora, lassù, stiano ascoltando la sua musica celestiale».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022