Spettacolo Marco D’Amore su Ciro: «Non immaginavo che mi avrebbe cambiato la vita»

Covermedia

29.4.2021 - 09:51

Marco D’amore
Marco D’amore

Per l'ultima stagione di «Gomorra – La Serie» l'attore napoletano riveste i panni de l'Immortale, ma non è stato facile.

La Serie».

L'ultima attesa stagione dello show targato Sky arriverà sul piccolo schermo presumibilmente a ottobre-novembre 2021, per poi concludersi a gennaio 2022.

«Ciro torna redivivo, in Lettonia, dove si ricostruisce una vita col diktat di non tornare indietro. Ma il nemico-amico Genny si mette sulle sue tracce. E torna in Italia», anticipa Marco D'Amore a Il Corriere della Sera, parlando del quinto e ultimo episodio della serie tv.

«Dopo la seconda stagione volevo che Ciro sparisse, mi sentivo estraneo, al provino non me ne fregava nulla. Non immaginavo che quel personaggio mi avrebbe cambiato la vita».

Alla fine della terza stagione Ciro viene dato per morto, si pensa, ucciso da Genny e sparisce dalla narrazione.

«C’è stato l’idillio, l’amore, lo schifo, l’odio. Ho sentito l’odore cattivo di posti dove la vita è considerata nulla, ma che magari un giorno avranno un grande futuro», spiega D'Amore al quotidiano.

«Mi scrivono: non voglio che succeda nulla a Ciro. C’è un’evoluzione continua in lui, sentivo che gli mancava una nota di calore che lo rendesse strano, storto, è violento ma si commuove, atti atroci e piccoli gesti che lo rendono umano. Questo ha creato un corto circuito».