Il giornalista presenterà la serata del 19 dicembre, dopo aver selezionato i 10 finalisti durante il suo Italia Sì.
La Rai ha scelto Marco Liorni come conduttore di Sanremo Giovani.
Come anticipato da Blogo, il giornalista presenterà la serata finale, in onda su Rai 1 il 19 dicembre, in cui verranno selezionate le 5 nuove proposte che si sfideranno sul palco dell’Ariston a febbraio.
Prima di arrivare alla serata conclusiva, i finalisti verranno selezionati nel corso di Italia Sì, il programma del sabato pomeriggio di Rai 1, condotto proprio dall’ex volto de La Vita in Diretta.
Liorni, in questo percorso, sarà accompagnato da Amadeus, direttore artistico della 70esima edizione del festival, che fungerà da presenza fuoricampo.
La commissione sarà composta da Gianmarco Mazzi, Claudio Fasulo, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis.
Ad aver reintrodotto le Nuove Proposte - abolite nella scorsa edizione da Claudio Baglioni -, è stato proprio Amadeus, che invece avrà l’ultima parola sulla scelta dei Big in gara.
«(…) Sui Big, da direttore artistico e musicale del festival, mi riservo io la scelta di inviare gli inviti agli artisti», ha recentemente dichiarato il presentatore tv.
La 70esima edizione del Festival di Sanremo avrà luogo dal 4 all'8 febbraio 2020.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022