SpettacoloMarco Liorni: «La vita in diretta ti succhia l’anima»
CoverMedia
7.12.2018 - 16:33
Il giornalista è più sereno da quando lavora a Italia Sì, il programma di Rai Uno del sabato pomeriggio.
Lavorare a La vita in diretta non è stato facile per Marco Liorni.
«Trattavamo spesso delle storie, degli argomenti, delle cose così coinvolgenti, così forti, che di notte capitava di svegliarsi e ripensarci. Se hai davanti una madre cui hanno ucciso il figlio, in tv ci stai dieci minuti, la mattina l'hai passata ad entrare empaticamente nella storia, prima della trasmissione ne riparli, quando arrivi di notte ti ritorna tutto su», ha confidato il conduttore a I Lunatici, il format in onda su Rai Radio 2.
«In questo momento se ripenso a La Vita in Diretta penso che era un programma che ti succhiava l'anima. È stata una esperienza di vita pazzesca, durata sette anni. Un grande privilegio, ma una cosa che mi ha impegnato molto anche emotivamente. Tutto il resto passa in secondo piano», ha aggiunto Liorni, felice di aver ceduto il posto a Tiberio Timperi.
Oggi il presentatore è al timone di Italia Sì, che considera a tutti gli effetti una sua creatura.
«Ogni puntata è una esperienza per crescere. In questo momento 'Italia sì' è mio figlio. È un programma che potrebbe andare dappertutto, ci puoi mettere qualunque cosa. Ha veramente tante potenzialità. In Rai spero presto di poter parlare con i nuovi dirigenti per capire se potremo fare ancora strada insieme oppure no», ha detto Marco Liorni.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022