SpettacoloMarco Mengoni e la collaborazione con Tom Walker
CoverMedia
5.12.2018 - 13:12
Oggi esce «Hola (I say)» il singolo con il musicista e cantautore di Glasgow.
Per Marco Mengoni l’uscita di «Atlantico» ha un valore particolarmente forte.
Arrivato dopo due anni di pausa il nuovo progetto musicale ha portato nella vita del cantante di Ronciglione una ventata di influenze musicali nuove e vede la collaborazione con la brasiliana Vanessa De Mata e i Selton, e il cantautore di Glasgow Tom Walker.
«Nel corso dei miei viaggi ho ascoltato tanta musica», ha dichiarato Mengoni secondo 361 magazine.
«Nelle mie playlist era sempre presente Tom con la sua “Leave a light on”. La sua voce mi ha conquistato subito e appena è nata “Hola” ho subito avuto il desiderio di fargliela ascoltare. L’impasto delle nostre due voci sentivo che sarebbe stato perfetto e sono stato davvero contentissimo di sapere che al primo ascolto Tom ha avuto la mia stessa sensazione. Nel tempo siamo diventati amici e ci siamo divertiti tantissimo a costruire insieme la melodia del brano e a girare il video».
«Atlantico» è stato lanciato durante un festival omonimo che si è tenuto a Milano con headquarter presso la Torre Velasca, dove Mengoni ha svelato che l’album è stato realizzato con 5 copertine diverse per 5 special edition da collezione: ci saranno «Atlantico – Attraverso la gente», «Atlantico – Filtro di coscienza», «Atlantico – Immersione emotiva», «Atlantico – Oceano di esperienza» e «Atlantico – Piano unico».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022