«Materia (Pelle)»Manca poco al nuovo album di Marco Mengoni
Covermedia
7.10.2022 - 16:30
Il 7 ottobre esce «Materia (Pelle)» il secondo album che insieme a «Terra» compone due terzi della trilogia di «Materia», iniziata alla fine del 2021.
07.10.2022, 16:30
07.10.2022, 16:32
Covermedia
Marco Mengoni si è rimesso in marcia.
Dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, il cantautore è ripartito il 2 ottobre con il tour nei palazzetti. Nel frattempo il 7 ottobre arriverà negli store fisici e virtuali «Materia (Pelle)»: secondo album che insieme a «Terra» compone due terzi della trilogia di «Materia», iniziata alla fine del 2021.
«Ho avviato un percorso di scrittura molto interessante per il secondo capitolo di «Materia»», racconta Marco Mengoni a Il Fatto Quotidiano.
«Lo spunto è nato dal test DNA. Ho scoperto che sono per il 35% italiano ed è pochissimo, immaginavo di più. Questa scoperta è andata di pari passo con la scrittura del disco, che abbracciasse suoni, culture musicali, diversi da tutto quello che ho studiato – spiega il musicista -. Il concept è quello della pelle perché è bello attraversare un’altra persona. Mi piace il contatto con gli altri e anche entrare in contatto con gli altri perché è come se continuassi sempre ad arricchirmi».