(Cover) - IT Italian Stars - Dopo 60 film, non ci sono ruoli che mancano a Margherita Buy: «Non ho fatto film d’azione, o commedie veramente romantiche, ma l’Italia non è l’America - spiega l’attrice su Io Donna -. Mi piace interpretare donne vere, normali. Una realtà che conosco. E poi alla mia età i ruoli sono limitati. Che cosa potrei fare in un film di fantascienza? Giusto l’alieno».
Le donne che ha interpretato, aggiunge, «mi hanno aiutato a crescere. Mettersi nei panni di un’altra persona non è come leggere un romanzo. Ti entra dentro. È un arricchimento».
Nei suoi ultimi film ha lavorato con colleghe come Valeria Golino o Sabrina Ferilli. «A questo punto della carriera è veramente bello: ognuna di noi porta un’idea, un progetto - riflette -. Il cinema finalmente lascia spazio alle donne».
Margherita crede molto nell’amicizia femminile. «Va costruita, come tutte le relazioni, e mantenuta con un esercizio quotidiano. All’inizio ti servono conferme e i maschi te le danno, perché le donne trasmettono insicurezza. Però a un certo punto capisci che hai bisogno delle amiche. Oggi ne ho tante e le sento sempre vicine. In realtà sono immersa quotidianamente in un mondo di femmine: mia madre, due sorelle, una figlia. Grazie alle mie sorelle, la vita è più ricca e più semplice».
Di sua figlia Caterina, 16 anni, dice infine: «È fantastico vederla. È l’esplosione della giovinezza, della femminilità, di tutto. Io sono in una fase diversa, è chiaro, ma ci farei i conti comunque. Sicuramente grazie a lei mi rispetto di più e mi curo. Sono ancora importante per mia figlia e devo esserle d’esempio. Voglio che pensi a me come a una madre attiva, che si tiene in forma. Sentirmi utile è una bella sensazione, ringiovanisce».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022