Spettacolo Margherita Buy: «Amo le donne vere»

CoverMedia

1.12.2017 - 14:01

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Dopo 60 film, non ci sono ruoli che mancano a Margherita Buy: «Non ho fatto film d’azione, o commedie veramente romantiche, ma l’Italia non è l’America - spiega l’attrice su Io Donna -. Mi piace interpretare donne vere, normali. Una realtà che conosco. E poi alla mia età i ruoli sono limitati. Che cosa potrei fare in un film di fantascienza? Giusto l’alieno».

Le donne che ha interpretato, aggiunge, «mi hanno aiutato a crescere. Mettersi nei panni di un’altra persona non è come leggere un romanzo. Ti entra dentro. È un arricchimento».

Nei suoi ultimi film ha lavorato con colleghe come Valeria Golino o Sabrina Ferilli. «A questo punto della carriera è veramente bello: ognuna di noi porta un’idea, un progetto - riflette -. Il cinema finalmente lascia spazio alle donne».

Margherita crede molto nell’amicizia femminile. «Va costruita, come tutte le relazioni, e mantenuta con un esercizio quotidiano. All’inizio ti servono conferme e i maschi te le danno, perché le donne trasmettono insicurezza. Però a un certo punto capisci che hai bisogno delle amiche. Oggi ne ho tante e le sento sempre vicine. In realtà sono immersa quotidianamente in un mondo di femmine: mia madre, due sorelle, una figlia. Grazie alle mie sorelle, la vita è più ricca e più semplice».

Di sua figlia Caterina, 16 anni, dice infine: «È fantastico vederla. È l’esplosione della giovinezza, della femminilità, di tutto. Io sono in una fase diversa, è chiaro, ma ci farei i conti comunque. Sicuramente grazie a lei mi rispetto di più e mi curo. Sono ancora importante per mia figlia e devo esserle d’esempio. Voglio che pensi a me come a una madre attiva, che si tiene in forma. Sentirmi utile è una bella sensazione, ringiovanisce».

Cover Media

Tornare alla home page