SpettacoloMargherita Buy: «Moschettieri del Re? Una favola e ti porta in un altro mondo»
CoverMedia
27.12.2018 - 13:11
Nel film, che arriva nelle sale il 27 dicembre, l’attrice veste i panni di Anna d'Austria, madre del Re Sole.
Con «Moschettieri del Re» Margherita Buy ha vestito i panni di una delle più grandi regine di Francia, Anna d'Austria.
Il film, in arrivo nelle sale il 27 dicembre, racconta le traversie di Valerio Mastandrea nei panni di Porthos, Rocco Papaleo in quelli di Athos e Sergio Rubini nel ruolo di Aramis, ambientate nel Palazzo Ducale di Genova travestito da Versailles.
«È divertente allontanarsi dalla quotidianità. Capita che sul set ti debba portare i vestiti tuoi, da casa. Questa volta il rischio non c’era: “Moschettieri del Re” è una favola e ti porta in un altro mondo, anche se ci sono i temi di sempre: la passione, l’onore, il bilancio dei “vent’anni dopo”, per citare Dumas…», ha dichiarato Margherita Buy a IoDonna.
La pellicola firmata da Giovanni Veronesi vanta una colonna sonora scritta e suonata dal comico e musicista Checco Zalone.
«Conosco bene Veronesi - dice la Buy -, anche perché partecipo al suo programma Non è un paese per giovani, su Rai Radio 2. Ormai la gente mi ferma per la radio».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022