Nuova fiction RaiMaria Chiara Giannetta: «Blanca ha un solo limite ed è psicologico»
Covermedia
19.11.2021 - 11:10
L'attrice interpreta una investigatrice cieca esperta in décodage, capace di intercettare e analizzare suoni e rumori che sfuggono a un udito meno sviluppato e allenato del suo.
Covermedia
19.11.2021, 11:10
19.11.2021, 12:51
Covermedia
Con la sua performance nei panni di «Blanca», Maria Chiara Giannetta ha già conquistato il pubblico.
L'attrice è protagonista della nuova fiction Rai tratta dal romanzo di Patrizia Rinaldi. Nelle sei puntate con la regia di Jan Maria Michelini, la Giannetta veste i panni di un'esperta in décodage, capace di intercettare e analizzare suoni e rumori che sfuggono a un udito meno sviluppato e allenato del suo.
«Quello che cerco di interpretare con questo personaggio è il limite non del cieco, ma quello dell'essere umano in generale. Blanca vuole dimostrare di saper fare tutto, e vi riesce piuttosto bene, ma poi deve fare i conti con i limiti psicologici, emotivi che riguardano tutti», racconta Maria Chiara Giannetta a Il Corriere della Sera.
Ad aiutare la produzione Rai a rendere credibile ogni aspetto del décodage è stato Andrea Bocelli.
«Quando andai a casa di Andrea Bocelli, per avere la sua preziosa consulenza artistica, e lo vidi scendere di corsa giù per le scale, cosa che non avrei fatto io per paura di cadere, mi sono detta: allora veramente può fare tutto un non vedente».