Maria Chiara GiannettaMaria Chiara Giannetta: «Devo la popolarità alla divisa di Don Matteo»
Covermedia
6.4.2022 - 16:30
L'attrice che veste i panni del capitano Anna Olivieri afferma: «Quando indosso la divisa mi trovo a mio agio, mi sento protetta».
06.04.2022, 16:30
06.04.2022, 16:45
Covermedia
Maria Chiara Giannetta si sente in debito con la divisa di «Don Matteo».
Nella fiction, l'attrice veste i panni del capitano Anna Olivieri, ruolo che la 29enne sente di voler ringraziare perché da quando ha iniziato a indossare quella divisa, la sua popolarità è fiorita.
«Quando indosso la divisa mi trovo a mio agio, mi sento protetta, i capelli in ordine, anche se devo cambiare il colore», ammette Maria Chiara Giannetta parlando con Ansa.
«E ogni volta che finisco le riprese faccio quasi fatica a lasciarla».
Ci sarà una seconda stagione di Blanca
La Giannetta ha incantato il pubblico anche in «Blanca», dove continua a collaborare con la polizia, ma in tutt'altra vece. E dove, a breve, potremo rivederla nella seconda stagione.
«Ebbene sì, posso confermare, sono la prima ad esserne straordinariamente felice. Adesso è in fase di scrittura, ma ci sono tante cose da raccontare – conferma la Giannetta – «Blanca» è ispirata al romanzo omonimo di Patrizia Rinaldi e segue le vicende di una giovane donna che ha perso la vista all'età di 12 anni, a causa di un incendio in cui è morta la sorella. È entrata in polizia e oggi è consulente a Genova. È specializzata in décodage, ossia l'ascolto analitico di tutti i materiali audio delle inchieste, come ad esempio intercettazioni e interrogatori; è la prima produzione ad aver utilizzato l'olofonia, una speciale tecnica di registrazione del suono che permette di riprodurlo in modo simile a come viene percepito dall'apparato uditivo dell'uomo».