TelevisioneMaria De Filippi: «Mi sono fatta scappare Ultimo»
CoverMedia
3.3.2020 - 11:13
Molte delle voci più amate del recente panorama musicale nazionale provengono dai talent show, una in particolare è tuttavia sfuggita all’orecchio attento di Maria.
Nel corso della sua carriera, Maria De Filippi ha scovato alcuni degli artisti italiani più amati di sempre.
Attraverso la scuola di canto e balli di Amici, la conduttrice romana ha dato spazio a moltissimi giovani che spesso hanno conquistato il pubblico e scalato la vetta, fra cui Emma Marrone, Alessandra Amoroso, i The Kolors e Elodie, solo per citarne alcuni.
Tuttavia, tempo fa, durante i provini del talent show Mediaset, una voce che ora sta davvero spopolando, è sfuggita all’orecchio attento di Maria.
«La soddisfazione più grande che mi dà questo programma è l’opportunità che riesce a dare ai ragazzi, e non si tratta solo di diventare famosi ma anche una semplice lezione di canto o di ballo», ha rivelato Maria De Filippi durante la conferenza per il Serale di Amici 19.
«Mi fa piacere sapere di talent che hanno partecipato ad Amici dieci anni fa e adesso sono coreografi o assistenti coreografi. Non ho molti rimpianti - ammette Maria, aggiungendo -. Nel corso delle edizioni sono passati alcuni cantanti, che adesso sono famosi e al tempo non ci siamo accorti di loro. Per esempio, due anni fa passò Ultimo e chi fece le selezioni all’epoca non se ne accorse. Con Ultimo ci sentiamo al telefono ed abbiamo un bellissimo rapporto».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022