Spettacolo Maria De Filippi: «Nelle storie che porto in tv cerco persone reali»

CoverMedia

25.9.2020 - 16:36

Source: Covermedia

La regina della tv italiana si racconta in una lunga intervista parlando dei nomi che ha portato alla ribalta, fra cui Alessandra Amoroso e Giulia De Lellis.

La “Queen Mary” della tv italiana è diventata un personaggio grazie al suo atteggiamento rilassato davanti alle telecamere e ai concorrenti dei suoi show, che hanno dato vita a numerose stelle dello spettacolo.

«Sono una perfezionista. Se non capisco l’ospite che ho davanti a me vivo la cosa come un fallimento», ammette Maria De Filippi nella sua intervista a Vanity Fair.

«Prima di andare in onda, studio. Cerco di leggere tra le righe, parlo con le persone, mi arrovello e lascio che i dubbi si facciano strada e mi portino a soluzioni migliori. Nelle storie che porto in tv cerco persone reali. Con un sentimento che vada al di là del mezzo stesso e del programma che faccio».

Tra i nomi che hanno trovato grande successo con i programmi condotti dalla De Filippi ci sono l'autrice di “Karaoke” Alessandra Amoroso e la influencer Giulia De Lellis.

«Alessandra Amoroso faceva il karaoke a casa sua senza frequentare una scuola di canto, perché aveva un’anima e quando cantava quell’anima usciva. Ti ritrovi a seguirla, a cercare di concretizzare quello che sogna. Tanto è vero che poi Alessandra Amoroso esce dal programma, va in una casa discografica e i rapporti tra me e lei a quel punto diventano assolutamente umani e non certo professionali - spiega Maria -. Quando Giulia De Lellis fa il libro sui tradimenti del suo fidanzato, lo vende a persone che vanno in libreria e pensano di poterlo leggere perché conoscono la storia di una ragazza che è come loro».

Tornare alla home page

CoverMedia