SpettacoloMaria De Filippi presenta Amici – Il Serale
CoverMedia
6.4.2018 - 11:11
La conduttrice ha svelato le novità introdotte nel talent che inizierà il 7 aprile, a partire dal nuovo direttore artistico, il coreografo Luca Tommassini.
Durante la conferenza stampa agli Studi della Titanus di Roma, Maria De Filippi ha svelato le novità in arrivo per Amici – Il Serale.
Fra gli aspetti più attesi e conclamati del talent in partenza il 7 aprile, l’introduzione del nuovo direttore artistico Luca Tommassini, che subentra a Giuliano Peparini e introduce la versione live del programma.
«Non potevamo farlo prima perché col direttore artistico Giuliano Peparini c’era una preparazione pazzesca per i balletti. Giuliano era bravissimo, ma oggi possiamo muoverci diversamente», spiega Maria De Filippi a La Repubblica.
Maria ora al centro della scenografia vuole mettere i contendenti: 14 allievi, 9 puntate, divisi in due squadre, la bianca e la blu.
«Siamo alla diciassettesima edizione di Amici. E quest’anno il nostro obiettivo è quello di collocare al centro della scena i ragazzi e il loro talento. I direttori artistici hanno avuto un ruolo importantissimo: Emma e Elisa sono state bravissime. Ma mancava la centralità del ragazzo».
Infine la giuria è stata sostituita da una commissione esterna costituita da volti noti del mondo dello spettacolo: Simona Ventura, Giulia Michelini, Marco Bocci, Alessandra Amoroso, Ermal Meta ed Heather Parisi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022