Spettacolo Maria De Filippi presenta Amici – Il Serale

CoverMedia

6.4.2018 - 11:11

Source: Covermedia

La conduttrice ha svelato le novità introdotte nel talent che inizierà il 7 aprile, a partire dal nuovo direttore artistico, il coreografo Luca Tommassini.

Durante la conferenza stampa agli Studi della Titanus di Roma, Maria De Filippi ha svelato le novità in arrivo per Amici – Il Serale.

Fra gli aspetti più attesi e conclamati del talent in partenza il 7 aprile, l’introduzione del nuovo direttore artistico Luca Tommassini, che subentra a Giuliano Peparini e introduce la versione live del programma.

«Non potevamo farlo prima perché col direttore artistico Giuliano Peparini c’era una preparazione pazzesca per i balletti. Giuliano era bravissimo, ma oggi possiamo muoverci diversamente», spiega Maria De Filippi a La Repubblica.

Maria ora al centro della scenografia vuole mettere i contendenti: 14 allievi, 9 puntate, divisi in due squadre, la bianca e la blu.

«Siamo alla diciassettesima edizione di Amici. E quest’anno il nostro obiettivo è quello di collocare al centro della scena i ragazzi e il loro talento. I direttori artistici hanno avuto un ruolo importantissimo: Emma e Elisa sono state bravissime. Ma mancava la centralità del ragazzo».

Infine la giuria è stata sostituita da una commissione esterna costituita da volti noti del mondo dello spettacolo: Simona Ventura, Giulia Michelini, Marco Bocci, Alessandra Amoroso, Ermal Meta ed Heather Parisi.

Tornare alla home page