Spettacolo Maria De Filippi rischia la querela?

CoverMedia

26.1.2018 - 11:13

L’Associazione Nazionale Avvocati per i Minori e le Famiglie bacchetta Ia conduttrice che ha inviato i quattro ragazzi di Amici a spazzare le strade di Roma.

Quando Maria De Filippi ha proposto di rieducare i quattro ragazzi di Amici spazzando le strade di Roma, non aveva fatto i conti con l’Associazione Nazionale Avvocati per i Minori e le Famiglie.

Ora secondo un report di Di Più, la conduttrice rischia una querela da parte del presidente dell’associazione Manuela Maccaroni, la quale sostiene che neanche giudice può costringere Filippo Di Crosta, Vittorio Ardovino, Nicosa De Souza e Biondo a svolgere una mansione controvoglia.

«Il giudice può soltanto chiederlo, ma la persona sotto accusa può rifiutarsi e poi scontare la pena in modo tradizionale, per esempio, andando in carcere», spiega l’avvocato al settimanale, contrastando la decisione della De Filippi.

«La De Filippi ha chiesto ai suoi ragazzi di pulire le strade e loro hanno accettato: si tratta di volontariato, deciso di comune accordo, con il consenso della sindaca Virginia Raggi e dell’azienda che si occupa della nettezza urbana per il Comune di Roma: succede ogni giorno nei Comuni d’Italia. Ma niente e nessuno poteva obbligare i ragazzi a prendere la scopa in mano — prosegue la Maccaroni —. Se un ragazzo avesse letto in questa richiesta una minaccia velata, come quella di essere cacciato dal programma se non avesse accettato, non solo avrebbe potuto rifiutarsi, ma addirittura avrebbe potuto querelare il programma e Maria De Filippi. E potrebbe ancora farlo. Questo lo dice la legge, non io».

Tornare alla home page

CoverMedia