Maria De Filippi: «Vi svelo il segreto di Temptation Island»

CoverMedia

2.8.2019 - 13:10

Source: Covermedia

Il reality sull’infedeltà di coppia questa stagione ha toccato picchi di share straordinari, ascolti che la sua co-autrice spiega in una intervista: «Liti e tradimenti riguardano tutti».

Il successo di Temptation Island realizzato questa stagione è senza precedenti.

La settima edizione del reality sull’infedeltà di coppia appena concluso ha toccato picchi di share del 23 percento, con una media di 3.705.000 di telespettatori a puntata.

Ascolti che la sua co-autrice Maria De Filippi spiega in una intervista a Il Corriere della Sera.

«Temptation Island è un format che avevo visto tanti anni fa e mi ero subito fissata. L’ho preso, però poi l’ho cambiato. Le storie d’amore riguardano tutti, dai 14 anni a salire», commenta Maria De Filippi al quotidiano.

«Quello che accade alle coppie, le dinamiche, i litigi, è accaduto a ognuno di noi. Magari con forme diverse ma ti identifichi - dice la De Filippi -. Non è un caso che tutto nasca come esperimento di uno psicologo che voleva vedere come si modificava il rapporto nelle coppie se venivano divise e messe in contatto con alcuni “ostacoli”».

Parole a cui Maria aggiunge: «Nel programma le donne in genere si lamentano della mancanza di attenzioni, gli uomini di essere pressati dalle loro compagne. In quanti non l’hanno vissuto?».

Il lavoro per selezionare e mettere insieme tentatori e tentatrici con le coppie che partecipano al reality è lungo e laborioso, e comincia a febbraio.

«La selezione? È fatta da chi sceglie le storie di C’è posta per te. A me ne arrivano alla fine una ventina: vedo le persone e scelgo. È un lavoro certosino, inizia da febbraio».

Tornare alla home page

CoverMedia