Spettacolo Maria Grazia Cucinotta: più complicità tra donne

CoverMedia

11.3.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La bella attrice condivide i suoi sogni sulla soglia dei 50.

Maria Grazia Cucinotta si ritiene una donna molto fortunata, non solo nell’ambito della carriera ma anche in quello della vita personale. Lo rivela la stessa star siciliana, che il prossimo luglio compirà 50 anni, in un’intervista con Vanity Fair.

«Sono fortunata perché ci sono arrivata. Bisogna pensare come prima cosa alla vita. Molte lo dimenticano, credono che la carriera sia più importante.Arrivare ai cinquant’anni in salute è un traguardo pazzesco. Anzi non è un traguardo, io ho ancora tante cose da fare ed essere arrivata a questo fatidico “0” e ripartire non mi fa paura. Sono contenta perché l’esperienza di questi anni è impagabile, non tornerei mai indietro. È stato tutto così veloce che non me ne sono resa conto. Sono rimasta la ragazzina partita a 16 dalla Sicilia e mi sveglio sempre con gli stessi occhi e voglia di fare».

La Cucinotta al momento è impegnata con la serie web (e forse tv) «Teen», incentrata sulla vita degli adolescenti, e con un progetto di volontariato tutto femminile.

«Nelle occasioni di incontro organizzate da Susan G. Komen, un tumore non è solo quello di una, ma diventa il tumore di tutte, ed è bellissimo partecipare a quelle giornate in cui vengono coccolate, truccate, curate. È un’occasione per sentirsi di nuovo donne, perché il tumore è un male che può mettere in crisi la femminilità», ha dichiarato. «Bisogna stare accanto alle donne in chemio, far loro sapere che non sono sole. Aiutarle a ritrovare il sorriso».

Tornare alla home page