Dopo 24 anni Maria Grazia Cucinotta sul matrimonio: «Tanta pazienza reciproca e tanta ironia»

CoverMedia

11.7.2019 - 13:14

Maria Grazia Cucinotta
Maria Grazia Cucinotta
Source: Covermedia

Nel 2020 l’attrice festeggerà le nozze d’argento col marito Giulio Violati, sposato nel 1995.

Maria Grazia Cucinotta e Giulio Violati sono tra le coppie più longeve dello showbiz.

Nel 2020 l’attrice festeggerà le nozze d’argento col marito Giulio Violati, sposato nel 1995. Legame di cui ha parlato nella sua ultima intervista con Famiglia Cristiana, svelando che a volte il segreto per un rapporto duraturo è aggiungere anche un pizzico di ironia.

«Mia madre compie 90 anni, mia figlia Giulia è appena diventata maggiorenne e con mio marito Giulio nel 2020 festeggeremo le nozze d'argento, un rapporto che si alimenta di tanta pazienza reciproca e anche di tanta ironia», racconta Maria Grazia Cucinotta al settimanale.

Al servizio del prossimo

L’attrice è da sempre al centro della cronaca anche per i suoi numerosi atti di beneficenza, fra cui l’evento annuale patrocinato dal comune di Napoli Un Mondo Di Solidarietà.

«Sento la responsabilità di mettere la mia notorietà al servizio delle altre persone - afferma la 50enne -. L'impegno nel sociale ha sempre fatto parte della mia vita, mi sono sempre preoccupata degli altri fin da ragazzina, è una caratteristica che ho ereditato dalla mia famiglia».

Ora che Maria è uno dei volti più noti dello spettacolo ha scelto di mettere la sua fama al servizio del prossimo: «Sono cresciuta così: fare qualcosa per gli altri mi rende felice. Tanti pensano che un personaggio noto faccia del bene per farsi pubblicità. Io lo faccio perché per me è naturale e giusto così».

Curiosità da star

Tornare alla home page