Spettacolo Mariah Carey: ottimista contro la malattia mentale

CoverMedia

4.6.2018 - 16:33

Source: Covermedia

La superstar della musica affronta il suo disturbo bipolare con una buona dose di positività (e farmaci).

I medicinali non bastano per trattare i sintomi del disturbo bipolare di Mariah Carey, che spesso soffre di insonnia, profonda stanchezza e sbalzi d’umore. Serve anche tanto ottimismo, come condivide la stessa cantante di «Touch My Body» al varietà televisivo Lorraine.

«Quello che la gente a volte non capisce è che, prima di ogni altra cosa, siamo solo persone», ha spiegato la bionda 48enne. «Tutti hanno i loro problemi da risolvere, andando avanti nella vita, qualsiasi tipo di difficoltà si incontri. Tutti attraversiamo periodi di crisi. La vita è così! La cosa più importante è restare ottimisti ed avere speranza, credo».

La superstar si è aperta sulla sua condizione psicologica all’inizio di quest’anno, dopo tanto tempo trascorso a negare di avere un problema reale.

«A lungo ho pensato si trattasse solo di un problema di insonnia», ha spiegato la Carey nell’intervista con People. «Ma non era insonnia normale e non me ne stavo sdraiata a contare le pecore. Continuavo a lavorare, lavorare, lavorare. Ero irritabile e temevo costantemente di deludere la gente. Così ho scoperto di soffrire di una specie di mania. E alla fine non sapevo più che fare».

Per fortuna la diva ha ora trovato il giusto equilibrio e lavora al nuovo album, mentre si prepara anche ad iniziare la sfilza di show a Las Vegas, dove ha una residency da luglio a settembre.

Curiosità da star

Tornare alla home page