SpettacoloMariah Carey: «Prigioniera di un marito violento, mi spiava giorno e notte»
CoverMedia
3.10.2020 - 09:34
Nel suo libro autobiografico la cantante fa rivelazioni scomode sulla sua vita privata, non dimenticando l’infelice matrimonio con Tony Mottola, ex presidente Sony.
Nel suo memoir appena uscito negli Stati Uniti, «The Meaning of Mariah Carey», la cantante e autrice parla di abusi, infedeltà, razzismo.
«Ho pianto per il mio diciottesimo compleanno. Pensavo di essere una fallita perché non avevo ancora un contratto discografico» scrive Carey nel libro.
In 50 anni di vita Mariah ha dovuto fare i conti con abusi e violenze.
«Quando ero bambina, avevo sviluppato l’istinto di percepire quando stava arrivando la violenza — confida la cantante —. Come se stessi annusando la pioggia, potevo dire quando le urla degli adulti avevano raggiunto un certo tono e rapidità, che significava che era ora di mettermi al riparo».
Ricorda numerosi alterchi fisici, tra cui suo fratello che sbatteva sua madre contro un muro con tale forza da sembrare «come un vero sparo».
Violenze che sono poi andate avanti quando la Carey ha sposato l’agente Tony Mottola, 20 anni più grande di lei.
Carey racconta di essere stata spiata da Mottola, giorno e notte, attraverso le telecamere di sicurezza della loro villa, e pedinata da uomini ingaggiati dal marito. Mottola la teneva «prigioniera», ed è arrivato a minacciarla con un coltello.
«C’era uno sforzo continuo nel tenermi sotto controllo» ha ricordato. Dopo cinque anni di accuse e litigi la coppia ha divorziato. Mottola non ha replicato alle dichiarazioni dell’ex moglie, ma della loro relazione ha parlato nel libro del 2013 «Hitmaker: The Man and His Music», definendo il matrimonio con Mariah Carey «assolutamente sbagliato e inappropriato».
Dal secondo matrimonio con il rapper e il produttore, oggi finito, Nick Cannon Mariaha Carey ha avuto due gemelli: Morrocan e Monroe.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022