Su Instagram Marica Pellegrinelli alle prese con il «long Covid»: «Non sono tornata com'ero prima»

Covermedia

16.10.2021 - 13:10

Marica Pellegrinelli
Marica Pellegrinelli

La modella ex di Eros Ramazzotti non si è ancora del tutto ripresa a un anno dalla diagnosi.

Covermedia

16.10.2021 - 13:10

Marica Pellegrinelli è alle prese con il cosiddetto «long Covid». Il virus – contratto esattamente un anno fa – ha lasciato degli strascichi nella modella, ex moglie di Eros Ramazzotti, che ha raccontato la sua esperienza in un lungo messaggio su Instagram.

«Un anno esatto fa mi svegliavo dopo una notte di tormenti ed ero malata… sì: proprio quella malattia che sentivo rimbombare in ogni voce da 8 mesi – ha scritto la 33enne -. Cerco di «capovolgere la prospettiva», vedere tutti i cambiamenti positivi che ha creato nella mia vita e vi assicuro: non sono pochi! Ogni avvenimento… Anche il più doloroso, può essere un’occasione: sta a noi coglierla».

E ancora: «Innumerevoli fatti e conseguenze anche «negative, dolorose, sia personali che collettive». Cerco di analizzare e di arginare le emozioni».

«Di una cosa sono certa: quanto avrei voluto poter affrontare quei 18 giorni con una barriera in più nel mio sistema immunitario, è passato un anno ma non sono ancora come ero il 12 ottobre 2020».

«È difficile rimanere lucidi oggi, dopo tutto quello che abbiamo passato, ma dobbiamo provare…la vita è un dono stupendo», ha concluso.

Covermedia