Marilyn MansonMarilyn Manson denuncia Evan Rachel Wood per diffamazione
Covermedia
3.3.2022 - 13:10
Marilyn Manson passa al contrattacco e intenta una causa contro l’ex fidanzata, Evan Rachel Wood, che lo scorso anno lo ha accusato di abusi sessuali e psicologici.
Covermedia
03.03.2022, 13:10
03.03.2022, 13:40
Covermedia
Marilyn Manson accusa Evan Rachel Wood di diffamazione in una nuova causa legale.
Nel febbraio del 2021, l’attrice di «Westworld» rivelò su Instagram che il musicista abusò fisicamente, psicologicamente e sessualmente di lei per tutta la loro relazione, durata dal 2007 al 2010. Poco dopo, altre quattro donne sono venute allo scoperto, accusando il rocker di molestie sessuali e abusi di vario tipo.
Manson, Brian Warner all’anagrafe, si è sempre dichiarato innocente. E oggi, giovedì, come riporta Deadline, il 53enne ha depositato presso la Corte Superiore di Los Angeles un esposto in cui accusa Wood e Ashley Gore di averlo sottoposto a una gogna mediatica, facendo così «deragliare la sua carriera musicale, televisiva e cinematografica di successo».
Secondo Marilyn, le due avrebbero inoltre inviato false lettere di un agente alle donne che poi hanno accusato il musicista, così da convincere loro e le loro famiglie che fossero in pericolo.
L’attrice non ha ancora pubblicamente risposto alle accuse.
A gennaio, la 34enne ha rilasciato il documentario «Phoenix Rising» in collaborazione con la filmmaker Amy Berg, in cui ha parlato della scelta di accusare pubblicamente Manson.