Spettacolo Mario Balotelli: «Fossi bianco, avrei meno problemi»

CoverMedia

4.6.2018 - 08:23

Source: Covermedia

Nel libro «Demoni» di Alessandro Alciato il calciatore racconta la sua vita e condivide alcuni episodi di discriminazione.

Mario Balotelli è stato vittima di gravi episodi di razzismo.

Lo ha dichiarato nel libro «Demoni» di Alessandro Alciato pubblicato il 31 maggio e dedicato alla sua vita, svelando al pubblico che gli incresciosi fatti non si riferiscono solo alla sua infanzia e adolescenza, di cui ha raccontato abbondanti episodi: ma includono la sua lunga esperienza di calciatore.

«Durante Juventus-Inter me ne hanno dette di tutti i colori: “Scimmia”. “Negro”. “Torna in Africa”», ha raccontato Mario Balotelli.

«Non sono sicuro che l’atteggiamento della gente sia migliorato. Ci sono molte più persone di colore e quindi, anche se si tenta di accoglierle e di accettarle tutte, non credo si riesca fino in fondo a farlo», prosegue il 27enne secondo La Gazzetta dello Sport. «Il Medioevo è finito, è ora che se ne accorgano tutti... Il cambiamento è in mano alle nuove generazioni; ai nostri figli bisogna insegnare che siamo tutti uguali... Dovrebbe essere scontato, quasi banale, ma non lo è. Poi i miei figli Pia e Lion lo racconteranno ai miei nipoti, e allora le future generazioni saranno più a posto di noi, questo sì. Ma di certo, fossi stato bianco, avrei avuto meno problemi».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia