SpettacoloMario Balotelli: «Fossi bianco, avrei meno problemi»
CoverMedia
4.6.2018 - 08:23
Nel libro «Demoni» di Alessandro Alciato il calciatore racconta la sua vita e condivide alcuni episodi di discriminazione.
Mario Balotelli è stato vittima di gravi episodi di razzismo.
Lo ha dichiarato nel libro «Demoni» di Alessandro Alciato pubblicato il 31 maggio e dedicato alla sua vita, svelando al pubblico che gli incresciosi fatti non si riferiscono solo alla sua infanzia e adolescenza, di cui ha raccontato abbondanti episodi: ma includono la sua lunga esperienza di calciatore.
«Durante Juventus-Inter me ne hanno dette di tutti i colori: “Scimmia”. “Negro”. “Torna in Africa”», ha raccontato Mario Balotelli.
«Non sono sicuro che l’atteggiamento della gente sia migliorato. Ci sono molte più persone di colore e quindi, anche se si tenta di accoglierle e di accettarle tutte, non credo si riesca fino in fondo a farlo», prosegue il 27enne secondo La Gazzetta dello Sport. «Il Medioevo è finito, è ora che se ne accorgano tutti... Il cambiamento è in mano alle nuove generazioni; ai nostri figli bisogna insegnare che siamo tutti uguali... Dovrebbe essere scontato, quasi banale, ma non lo è. Poi i miei figli Pia e Lion lo racconteranno ai miei nipoti, e allora le future generazioni saranno più a posto di noi, questo sì. Ma di certo, fossi stato bianco, avrei avuto meno problemi».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022