Con l'orchestra del Comunale esegue Schubert e Bartok
BOLOGNA, 29 NOV - Reduce dal successo londinese nella 'Lucia di Lammemoor' di Gaetano Donizetti, Michele Mariotti torna alla guida della sua orchestra italiana, quella del Teatro Comunale di Bologna, per dirigere il 30 novembre all'Auditorium Manzoni l'ultimo concerto della stagione sinfonica 2017.
Con questo appuntamento, il direttore pesarese continua il suo personale percorso di esplorazione delle partiture di Franz Schubert del quale proporrà la Sinfonia N. 6 in do maggiore D. 589, detta 'La piccola', un brano composto tra il 1817 e il 1818 da uno Schubert appena ventenne.
Nella seconda parte della serata Mariotti dirigerà poi uno dei lavori di maggior successo di Bela Bartok, il Concerto per orchestra. Dopo questo appuntamento, il direttore d'orchestra inaugurerà la nuova stagione operistica bolognese in gennaio con 'La Bohème' di Giacomo Puccini e quella sinfonica in febbraio con brani di Beethoven e Mahler. Il concerto sarà registrato e trasmesso in differita su Rai Radio3.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022