Spettacolo Mark Ruffalo: «Il cardinale Law? Essere umano terribile»

CoverMedia

21.12.2017 - 13:13

Covermedia

L’attore saluta così la scomparsa del porporato, l’«insabbiatore» dei preti pedofili di cui ha parlato nel film premio Oscar «Il Caso Spotlight».

Secondo Mark Ruffalo il mondo non sentirà la mancanza di un «terribile essere umano» come il cardinale Bernard Law, morto il 20 dicembre a Roma all’età di 86 anni.

Il sacerdote è stato una delle figure-chiave nel più grande scandalo di abusi sessuali su minori della storia della Chiesa Cattolica.

Nel 2002, dopo un’inchiesta condotta dal Boston Globe, Law fu costretto a dimettersi dall’Arcidiocesi di Boston per aver insabbiato decine e decine di casi di pedofilia, aventi come responsabili altri preti.

Ruffalo ha raccontato la torbida vicenda nel film protagonista agli Oscar del 2015 «Il caso Spotlight», in cui l’attore americano ha interpretato il ruolo di Michael Rezendes, uno dei reporter che hanno condotto l’indagine giornalistica.

Appresa la notizia della scomparsa di Law, Mark ha condiviso un articolo e ha così commentato su Twitter: «Era un essere umano terribile».

«Possiamo solamente sperare che gli innumerevoli abusi sessuali sui bambini che ha permesso e la profonda sofferenza che ha provocato nascondendo i colpevoli, possano giungere a una fine con la sua dipartita», ha scritto la star 50enne.

Tornare alla home page