Spettacolo Mark Ruffalo: prende 14 chili per la serie tv «I Know This Much Is True»

CoverMedia

17.1.2020 - 11:11

World Premiere of Marvel Studios' 'Avengers: Endgame' held at the Los Angeles Convention Center in Los Angeles, California.

Featuring: Mark Ruffalo
Where: Los Angeles, California, United States
When: 22 Apr 2019
Credit: Sheri Determan/WENN.com
World Premiere of Marvel Studios' 'Avengers: Endgame' held at the Los Angeles Convention Center in Los Angeles, California. Featuring: Mark Ruffalo Where: Los Angeles, California, United States When: 22 Apr 2019 Credit: Sheri Determan/WENN.com
Source: Sheri Determan/WENN.com

L’attore si è sottoposto ad alimentazione forzata per interpretare il doppio ruolo nella serie targata HBO.

Mark Ruffalo ha sopportato cinque settimane di alimentazione forzata per metter su i 14 chilogrammi necessari ad interpretare la nuova serie TV drammatica «I Know This Much Is True».

Nel filmato, basato sull'omonimo libro di Wally Lamb, l’attore interpreta i gemelli Dominic e Thomas Birdsey.

Tuttavia le riprese sono state accuratamente suddivise, poiché un fratello è molto più grasso dell’altro.

Ruffalo ha filmato le scene come Dominic, prima di ingrassare e mettersi nei panni di Thomas, le cui medicine per la schizofrenia paranoica lo fanno ingrassare.

«Quando mangi forzatamente, parte della poesia intorno al cibo scompare», ha spiegato l'attore durante una conferenza stampa della Television Critics Association.

«Quelle cinque settimane sono stato solitario. Ero lontano dalla mia famiglia. Thomas nella serie sente delle voci, e io cercavo di immaginare quella vita. Per un paio di settimane mi sono spinto nel cuore di questa malattia mentale studiandola».

Ruffalo ha cercato di riprodurre fedelmente il ritratto di Thomas.

«C’è un elemento di malattia mentale in questo progetto e volevo essere il più onesto possibile.

Il che significa entrare in quel mondo e conoscerlo. Avevo davvero paura di fallire: penso che sia davvero un problema importante e volevo essere il più onesto possibile».

«I Know This Much Is True» segue le vicende dei due fratelli alle prese con un viaggio di sacrificio, tradimento e perdono nell'America del Ventesimo secolo.

Nel cast ci sono anche Melissa Leo, Rosie O'Donnell, Juliette Lewis e Kathryn Hahn. La miniserie divisa in sei puntate è stata scritta e diretta da Derek Cianfrance e andrà in onda sulla rete americana HBO il prossimo aprile.

Tornare alla home page