(Cover) - IT Showbiz - Mark Wahlberg ruba al titolo finora appartenuto a Dwayne Johnson e diventa l’attore più pagato del 2017 con un incasso di circa 57 milioni di euro. A contribuire al suo grande successo sono stati i film «Transformers - L'ultimo cavaliere» e l’imminente «Daddy's Home 2», una commedia diretta da Sean Anders con Will Ferrell e John Cena.
Johnson, primo della lista nel 2016, si piazza secondo con circa 55 milioni di euro, mentre la sua co-star di «Fast and Furious 8» Vin Diesel è terzo con 46 milioni.
Rispettivamente al quarto e quinto posto Adam Sandler con 42 milioni e Jackie Chan con 41. Fanno parte della top 10 anche Robert Downey Jr. e Tom Cruise, seguiti dalle star di Bollywood Shah Rukh Khan, Salman Khan e Akshay Kumar.
Insieme, le 10 celebrity del cinema hanno incassato la stratosferica cifra di 415 milioni di euro in 12 mesi, circa tre volte i guadagni delle loro colleghe donne: «solo» 114 milioni di euro in 10.
Al primo posto si classifica Emma Stone con 22 milioni di euro, seguita da Jennifer Aniston, Jennifer Lawrence, Melissa McCarthy e Mila Kunis.
Pur essendo prima tra le donne, la bella 28enne è solo 15esima nella classifica generale degli attori più pagati. Prima di lei il collega sul set di «La La Land» Ryan Gosling. Dopo di lei ci sono anche Matt Damon, Jeremy Renner, Chris Evans, Chris Pratt e Mark Ruffalo.
Cover Media
Tornare alla home pageCoverMedia