Spettacolo Mark Wahlberg: maxi donazione a Time’s Up

CoverMedia

15.1.2018 - 13:11

Covermedia

L’attore ha devoluto l’intero compenso ricevuto per il film «Tutti i soldi del mondo» al movimento contro le molestie sessuali.

Mark Wahlberg ha donato a Time’s Up la somma stratosferica di un milione e mezzo di dollari (1.2 milioni di euro).

Al movimento, nato per difendere le donne vittime di molestie sul luogo di lavoro, l’attore americano ha devoluto l’intero compenso economico ricevuto per il reshoot delle scene di «Tutti i soldi del mondo» in cui appariva Kevin Spacey, sostituito da Christopher Plummer.

Wahlberg, suo malgrado, era finito al centro di un’accesa polemica per via della disparità riservata alla co-star Michelle Williams, che, per tornare sul set della pellicola, ha incassato appena 1000 dollari (818 euro).

«Nei giorni scorsi il compenso che ho ricevuto per Tutti i Soldi del Mondo è diventato un importante argomento di discussione - ha dichiarato Wahlberg in un comunicato stampa -. Sostengo al 100% la lotta per l’uguaglianza di salario e per questo ho deciso di donare il milione e mezzo di dollari percepito a Time’s Up Legal Defense Fund, in segno di rispetto verso Michelle Williams».

In aggiunta la WME Agents, la compagnia che rappresenta Wahlberg, la Williams e il regista Ridley Scott, ha donato a Time’s Up una cifra aggiuntiva, pari a 500mila dollari (408mila euro).

«L’attuale conversazione deve essere un monito per tutti noi, che possiamo utilizzare la nostra influenza mediatica per cambiare le ineguaglianze, inclusa la disparità di salario tra uomini e donne», si legge in un comunicato. «In relazione alla discrepanza di salario avvenuta in Tutti i soldi del mondo, la WME ha deciso di donare 500mila dollari a Time’s Up in nome di Michelle Williams. È cruciale che continui questa conversazione all’interno della nostra comunità. Ci impegniamo a essere parte della soluzione».

Tornare alla home page