Cinema

Mark Wahlberg svela la sua dieta per «Father Stu»

Covermedia

10.4.2022 - 13:10

Mark Wahlberg

L’attore è costretto a seguire un programma ipercalorico per il film, in cui interpreta un pugile che decide di farsi prete.

Covermedia

10.4.2022 - 13:10

Mark Wahlberg si è preparato alle riprese del nuovo film «Father Stu», mangiando bistecche, riso, patate farcite e olio d’oliva.

L’obiettivo dell’attore, 50 anni, era quello di sviluppare massa muscolare per il ruolo da protagonista nel film, che segue la vera storia di un pugile diventato prete.

Per la parte, Wahlberg doveva mettere su circa 14 chili. Missione riuscita grazie a un programma ipercalorico durato sei settimane.

«Ho provato a farlo nel modo più sano possibile. Dovevo mangiare dozzine di uova, dozzine di pezzi di bacon, due baked potato, una bistecca, due piatti di riso in bianco e un bicchiere di olio d’oliva», ha rivelato a Entertainment Tonight. «Le prime due settimane la dieta è stata super proteica. Le due successive con tanti carboidrati, mentre le ultime due amidi, e poi sodio, solo per gonfiarsi il più possibile. Non è affatto piacevole».

Mark descrive la dieta «divertente» all’inizio, poi, con il passare delle settimane, il compito è diventato sempre più arduo.

«Il primo pasto è stato fantastico, perché non avevo mai mangiato fino a quel punto. Ma dopo, quando sei ancora pieno e devi mangiare di nuovo, alla mia età, non è una cosa salutare prendere quei chili in così poco tempo».

«Father Stu» vede nel cast anche Mel Gibson e Jacki Weaver. Nelle sale americane uscirà il 13 aprile.

Covermedia