Spettacolo Martin Scorsese: un premio alla carriera dal MoMa

CoverMedia

16.10.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il Museum of Modern Art consegnerà uno speciale riconoscimento al regista, nel corso di un gala che si terrà il 19 novembre a New York.

Martin Scorsese verrà presto insignito di un premio alla carriera, in occasione dell’edizione 2018 di una cerimonia organizzata dal Museum of Modern Art.

Il regista hollywoodiano ritirerà la statuetta alla cena di gala, che si terrà a New York il 19 novembre, mentre nel corso dell’evento dedicato verranno proiettati i più importanti film del cineasta, cha ha firmato cult come «Taxi Driver», «L’ultima tentazione di Cristo», «Gangs of New York», «Shutter Island» e «The Wolf of Wall Street».

«Per la sua inestinguibile forza nell’innovare, in quanto regista, la sua passione per la storia del cinema e per la sua personale cultura cinematografica, Martin Scorsese rappresenta uno dei più grandi eroi del grande schermo», ha dichiarato Rajendra Roy, curatrice del The Celeste Bartos presso il Moma. «È un universo a sé stante, e tutti noi, che abbiamo avuto il privilegio di lavorare nella sua orbita, siamo cresciuti osservando la sua ineguagliabile forza. È un amico sincero e caro della famiglia del The Museum of Modern Art, e siamo felici di dargli il benvenuto a casa, ancora una volta».

Il premio è stato assegnato in passato a star del cinema come Julianne Moore, Tom Hanks e Cate Blanchett.

Attualmente, Scorsese sta ultimando il suo nuovo progetto cinematografico, «The Irishman», con protagonisti Robert De Niro e Al Pacino. Il film ruoterà attorno all’uccisione di Jimmy Hoffa e verrà rilasciato su Netflix nel 2019.

Sempre per la piattaforma di servizi di intrattenimento in streaming, il regista sta lavorando su una speciale commedia che prenderà spunto dalla serie di sketch Second City Television.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia