Martina Stella: «La maternità mi ha trasformata»

CoverMedia

9.8.2019 - 13:13

Source: Covermedia

L’attrice romana condivide con la figlia Ginevra l’amore per il pianeta e l’impegno a fare di più per proteggere l’ecosistema.

Martina Stella è una mamma green.

Passione che condivide appieno con la figlia Ginevra a cui sta insegnando come difendere il nostro pianeta da inutili sprechi, e da cui ogni giorno impara cosa vuol dire amore incondizionato.

«La maternità? Mi ha trasformata completamente», rivela Martina Stella a D di Repubblica.

«Mia figlia è diventata il centro della mia vita e ho scoperto che le rinunce, anche dal punto di vista professionale, non mi pesano. Anzi, mi considero fortunata ad avere avuto la possibilità di scegliere se sacrificare qualcosa per stare con lei. Questi sono anni fantastici, avevo voglia di godermeli fino in fondo».

La bimba di 7 anni ha già sviluppato un forte amore per l’ecosistema e spesso mamma e figlia si confrontano su come fare per salvare il pianeta a piccoli passi.

«A volte è lei che mi corregge nella raccolta differenziata! - rivela Martina -. Parliamo spesso a casa dell’attualità legata all’ambiente ma il merito va anche all’asilo e alla scuola dove fanno tante attività per interessarli e coinvolgerli, rendendoli sensibili al tema».

Tornare alla home page

CoverMedia