Spettacolo Mary J. Blige: irriconoscibile in «Mudbound»

CoverMedia

1.12.2017 - 15:00

Covermedia

Su richiesta della regista Dee Rees, la cantante e attrice non ha indossato nemmeno un filo di trucco sul set del nuovo film.

Mary J. Blige era così diversa sul set del nuovo film «Mudbound», da non essere stata riconosciuta da uno dei giovani attori che componevano il cast.

La cantante è stata sottoposta a una vera e propria trasformazione fisica della regista Dee Rees, che voleva che la star si avvicinasse il più possibile al personaggio da lei interpretato nella pellicola, che racconta la storia di due uomini alla prese con episodi di razzismo nel Mississippi negli anni del Dopoguerra.

«È stata un’idea di Dee Rees. È stata lei a volere che Mary J. Blige sparisse», ha dichiarato l’attrice e cantante a Good Morning America.

Inizialmente Mary è stata riluttante rispetto all’idea di non indossare nemmeno un filo di trucco sul set, come da lei stessa ricordato: «Avevo delle riserve all’idea di recitare senza make-up. Così ho cominciato a fare domande del tipo: “Posso almeno indossare delle ciglia finte?”. Ho lottato un po’ per tenere un po’ di cosmetici. Almeno un po’ di matita! Solo un po’! Ma Dee era irremovibile: “No Mary”. E così mi sono rassegnata. Voleva che fossi Florence (il suo personaggio) al cento per cento».

«Mudbound», interpretato anche da Carrey Mulligan e Garrett Hedlund, sarà disponibile su Netflix a partire da domani, venerdì 17 novembre.

Tornare alla home page