Mary J. Blige va a scuola di galateo Mary J. Blige va a scuola di galateo: «Non mi sentivo me stessa»

Covermedia

28.6.2021 - 16:30

Mary J. Blige
Mary J. Blige

Per prepararsi al suo debutto a Hollywood la 50enne si è calata nei panni di «My Fair Lady».

Covermedia

Quando ha esordito per la prima volta a Hollywood, i manager di Mary J. Blige l'hanno mandata a scuola di etichetta.

La superstar dell'R&B ha preso lezioni di educazione e postura, ma l'idea di diventare più raffinata non convinceva del tutto la cantante di «Family Affair».

«All'inizio della mia carriera hanno cercato di cambiarmi», ha ricordato Mary J. Blige in una chat con il New York Post.

«Mi hanno mandato a scuola di etichetta, ma non riuscivo ad abituarmi perché non mi sentivo me stessa. L'ho fatto per capire meglio l’ambiente. Ho dovuto crescere in questi abiti».

La cantante sta celebrando l'uscita del suo documentario: «Mary J. Blige's My Life», in cui ripercorre la sua impressionante carriera.

Tuttavia, Mary ammette che avere fama e fortuna non l'ha sempre resa felice.

«Non mi importa se ho 1 miliardo. Solo perché hai soldi, non significa nulla se non sei felice nel tuo cuore, nel tuo spirito e con te stesso», afferma la 50enne aggiungendo alcuni dettagli sulla sua educazione a Yonkers, New York: «All’epoca, se non avessi avuto la musica... probabilmente non sarei qui. Sono successe così tante cose... Mia madre ha dovuto lottare per allevarci come una madre single. Quando ero una bambina mio padre non c'era, abbiamo vissuto in un posto che era terribile. Lo amo e lo rispetto ora, ma sono stata arrabbiata per anni».

Il docufilm è ora disponibile per lo streaming tramite Amazon Prime Video.