SpettacoloMarzano,da bimba ero Jo di Piccole donne
ANSA
25.6.2019 - 14:19
La scrittrice, i classici sono finiti in soffitta ma vivi
ROMA, 25 GIU – Caduti in soffitta, finiti nel dimenticatoio, libri come 'Piccole donne crescono' di Luisa May Alcott o 'Ventimila leghe sotto i mari' di Jules Verne «non sono più dei classici per le nuove generazioni». Lo dice la filosofa e scrittrice Michela Marzano, a lungo nella classifica dei libri più venduti con il suo ultimo romanzo 'Idda' (Einaudi). «I riferimenti certi che abbiamo avuto noi non sono più gli stessi. I ragazzi e le ragazze di oggi non leggono nulla di quello che abbiamo letto noi. Viviamo in un'epoca in cui c'è un rifiuto verso ciò che è universale e atemporale. Che futuro possiamo immaginare per i classici?» dice all'ANSA la Marzano che su questo tema ha scritto un inedito per il Festival Letterature di Roma. «Oggi i bestseller e i premi letterari hanno inghiottito tutto» spiega la Marzano che vive da vent'anni a Parigi con il marito al quale immagina di rivolgersi nell'inedito: «gli racconto che da bambina mi sentivo Jo» dice facendo riferimento all'eroina ribelle di 'Piccole donne crescono'.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022