Il ricordo Massimo Giletti: «Frizzi? Non lo volevano più»

CoverMedia

25.7.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Il conduttore di Non è l’Arena torna a parlare del collega scomparso e ricorda con amarezza: «Ci sono situazioni che la gente dimentica, ma io no».

Nella memoria di Massimo Giletti il ricordo di Fabrizio Frizzi è ancora vivido.

Il conduttore di Non è l’Arena ha menzionato l’amico scomparso il 26 marzo 2018 durante un'intervista con In Famiglia, in cui ha ricordato il periodo in cui il compianto presentatore finì nel dimenticatoio della Rai.

«Ci siamo confidati nei momenti difficili che anche lui ha vissuto quando la Rai non lo voleva più. Ci sono situazioni che la gente dimentica, ma io no», ha dichiarato Giletti alla rivista. «Siamo cresciuti insieme e per me è stato molto complesso superare quanto accaduto. Era una persona perbene in un mondo dove essere perbene è sempre più difficile. Il nostro rapporto si basava soprattutto sull'onestà e serietà».

In occasione dell’annuncio dei nuovi palinsesti, Giletti ha inoltre confermato la sua permanenza a La7, allungando il suo sodalizio con Urbano Cairo.

«Ho messo da parte la sofferenza per essere stato costretto a scegliere un'altra strada che mi consentisse di continuare a fare il mio lavoro. Amo la Rai e l'amerò sempre. Su La7 sono libero. Cairo è un editore che non ti chiede nulla se non di fare ascolti. È importante per chi fa inchieste, come nel mio caso, sapere che deve solo fare il suo lavoro e bene. È una garanzia che non tutti possono darti».

Tornare alla home page