Spettacolo Massimo Giletti: si allontana il ritorno in Rai

CoverMedia

18.2.2019 - 11:12

Source: Covermedia

Urbano Cairo ha in mano una ricca offerta per non lasciarsi scappare il giornalista.

Massimo Giletti è sempre più lontano dal ritorno in Rai.

Nonostante gli attestati di stima dei nuovi vertici della tv nazionale e del leader leghista Matteo Salvini, il giornalista al momento non ha intenzione di lasciare La7, su cui conduce da due anni con successo il talk show Non è L’Arena.

Come riportato da Tv Blog, il patron Urbano Cairo ha presentato «un’offerta sontuosa al conduttore» per procedere con il rinnovo del contratto, che sicuramente sarebbe molto più ricco di quello che gli offrirebbe la Rai, in regime di spending review.

Oltre a Non è l’arena, Cairo vorrebbe assegnare a Giletti un ruolo di primo piano all’interno del canale, con l’inserimento di nuovi programmi.

Come è ormai noto da tempo, Massimo è stato messo alla porta dall’allora direttore generale Mario Orfeo, che, dopo aver chiuso L’Arena, programma di successo che andava in onda su Rai1 la domenica pomeriggio, gli propose una serie di seconde serate. Il 56enne rifiutò il declassamento, accasandosi alla corte di Urbano Cairo.

Recentemente si era ipotizzato un ritorno di Giletti in Rai e un contemporaneo allontanamento di Fabio Fazio, finito nel mirino del governo Lega-5 Stelle per via del suo ricco contratto, oltre a posizioni politiche opposte. Tra Fazio e Salvini, del resto, la polemica è aperta da diverso tempo.

Fabio Fazio, intanto, condurrà Che Tempo Che Fa fino al termine della stagione, per poi capire quale sarà il suo destino.

Il conduttore e giornalista ligure ha un contratto che lo lega alla Rai fino al 2021.

Curiosità da star

Tornare alla home page