SpettacoloMassimo Troisi: la sua poesia in mostra al Quirinale di Roma
CoverMedia
17.4.2019 - 16:35
Il 17 aprile apre «Troisi poeta Massimo» esposizione dedicata all’attore napoletano con oltre 80 fotografie private e non, installazioni, interviste, locandine e carteggi personali.
Fino a quest’estate Massimo Troisi verrà celebrato con una mostra a Roma.
Dal 17 aprile al 30 giugno è in calendario al Teatro dei Dioscuri al Quirinale di Roma la personale «Troisi poeta Massimo». Esposizione dedicata all’attore napoletano con oltre 80 fotografie private e non, installazioni audio-video, interviste, locandine e carteggi personali.
A 25 anni dalla sua morte la mostra racconta l’infanzia di Troisi a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, la sua passione per il teatro e la popolarità raggiunta con il gruppo de La Smorfia, oltre alla carriera come regista e attore.
Ma soprattutto la sua capacità di affrontare la vita con poesia.
«Fino ad arrivare a “Il Postino”», commenta a IoDonna l’amico e compagno della Smorfia Enzo Decaro.
«La sua era una poesia che andava oltre le barricate, un filo invisibile che non lo ha mai abbandonato e che è diventato un classico, e classico è chi è contemporaneo tra i contemporanei come Massimo».
«Troisi poeta Massimo» è supervisionata da Stefano Veneruso, nipote di Troisi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022