Spettacolo Masterchef 7: vince Simone Scipioni

CoverMedia

9.3.2018 - 11:11

Source: Covermedia

Il giovane di Monte Cosaro si è aggiudicato la settima edizione del cooking show: battuta in finale Kateryna Gryniukh.

È Simone Scipioni il vincitore della settima edizione di Masterchef.

Nel cooking show di Sky, il 21enne di Monte Cosaro ha avuto la meglio al rush finale sull’ucraina Kateryna Gryniukh, piazzatasi al secondo posto, e Alberto Menino, a cui è toccata la medaglia di bronzo.

«Ora mi fanno patrono, santo subito. Magari mi intitoleranno una via, non lo so», ha dichiarato a caldo Scipioni, dopo la vittoria.

«Vado a casa, faccio due belle carezze a Rocher (il suo cane, ndr) e gli dico che il suo padroncino è il settimo MasterChef d’Italia e poi me lo coccolo tutta la sera».

La trasmissione si era aperta con l’arrivo dell’ultima mistery-box dell’anno, in cui erano presenti a sorpresa degli specchi.

«Lo specchio è sincero, è un amico che ride quando voi ridete e piange quando voi piangete», spiega Joe Bastianich, mentre chef Klugmann svela l’inganno: «L’ingrediente segreto siete voi».

Ad aggiudicarsi l’ultima Mistery Box e ad accedere alla finalissima per prima è stata Kateryna, ritrovatasi a duellare con Simone, uscito vittorioso dalla sfida con Alberto nell’Invention Test.

Nella finalissima Kateryna ha presentato un menù, intitolato Connubio di passato e presente, che mescola le tradizioni del suo paese d’origine con quelle italiane.

Il nome del menù di Simone (“S = MC²) invece somiglia a una formula chimica.

«S = Mc²», dove la “S” sta per “Simone” e “Mc” sta per “MasterChef”, spiega il giovane.

A trionfare alla fine è stato Simone, aggiudicatosi 100mila euro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette a suo nome.

Tornare alla home page