Nel cast di «Maestro»
Matt Bomer raggiunge Bradley Cooper nel cast di «Maestro»

L’attore interpreterà uno degli amanti di Leonard Bernstein, nel film diretto e sceneggiato dal divo di «A Star Is Born».
Matt Bomer entra nel cast di «Maestro» come uno degli amanti di Leonard Bernstein.
Come riporta Variety, l’attore avrà la parte di un clarinettista, con cui il direttore d’orchestra – interpretato da Bradley Cooper -, ebbe un affair.
Il film racconterà eventi di vita vissuta da Bernstein, compositore di «West Side Story».
Nonostante avesse una moglie e tre figli, il musicista, come rivelato dopo la sua morte, ebbe delle relazioni sessuali con vari uomini.
Bernstein decise di chiudere il suo matrimonio nel 1976 per stare con un manager radiofonico, ma appena un anno dopo tornò dalla moglie, a cui venne diagnosticato un cancro ai polmoni.
Carey Mulligan interpreterà la moglie di Bernstein, l’artista Felicia Montealegre.
Il film è diretto e sceneggiato dallo stesso Cooper, che, in una recente intervista, ha rivelato di sentire una particolare connessione con Bernstein.
«Da bambino volevo essere un direttore d’orchestra. Ne ero talmente ossessionato da aver chiesto a 8 anni una bacchetta a Babbo Natale. Ascoltavo la musica, mi innamoravo delle note e riuscivo a riconoscere ogni singolo passaggio di un brano, per esempio l’Opera 35 in D maggiore di Tchaikovsky, nel concerto di violino. Conoscevo tutto alla perfezione anche se in realtà non avevo familiarità con il linguaggio della musica, ovviamente», ha confidato la star al collega Maheshala Ali durante la chiacchierata Actors on Actors di Variety.
Le riprese si svolgeranno in primavera in Italia. Ancora da stabilire una data d’uscita
Covermedia