IncomprensioniMatt Damon bacchettato dalla figlia: «Basta insulti omofobi»
Covermedia
2.8.2021 - 16:30
Il celebre attore è stato duramente ripreso dalla ragazza che lo ha messo con le spalle al muro durante una cena di famiglia.
Covermedia
02.08.2021, 16:30
02.08.2021, 16:49
Covermedia
Matt Damon è finito al centro di un battibecco famigliare sull’utilizzo di parole dispregiative nei confronti degli omosessuali.
A rimetterlo in riga ci ha pensato la figlia, come racconta al The Sunday Times l’attore, nel cast del film «Stillwater».
«La parola che mia figlia chiama «f-slur» (fr**io) si riferisce agli omosessuali. Era comunemente usata quando ero bambino, con un'accezione diversa», ha spiegato Matt.
«Mesi fa ho ironizzato sulla parola e mia figlia mi ha fatto una ramanzina, lasciando il tavolo dove stavamo cenando.
Ho detto: «Dai, è uno scherzo! Lo dicevo nel film «Fratelli per la pelle». Ma lei si è chiusa in camera sua e ha scritto un lunghissimo e bellissimo trattato su come quella parola sia pericolosa. Così ho capitolato: «Ritiro quella parola. Ho capito»».
Oltre alla spiacevole vicenda famigliare, Matt è alle prese anche con le polemiche mosse da Amanda Knox che critica lui e Tom McCarthy, regista del film «La ragazza di Stillwater».
La pellicola ricalca la vicenda dell’americana, ora 34enne, prima condannata e poi assolta in via definitiva in Cassazione per l’omicidio di Meredith Kercher, avvenuto a Perugia nel novembre del 2007.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia