Spettacolo Matt Reeves su «The Batman»: un film più neo-noir che di supereroi

CoverMedia

24.8.2020 - 13:11

Premiere for the War of the Planet of the Apes NYC

Featuring: Matt Reeves
Where: NYC, New York, United States
When: 11 Jul 2017
Credit: Patricia Schlein/WENN.com

Featuring: Matt Reeves
Where: NYC, New York, United States
When: 11 Jul 2017
Credit: Patricia Schlein/WENN.com
Premiere for the War of the Planet of the Apes NYC Featuring: Matt Reeves Where: NYC, New York, United States When: 11 Jul 2017 Credit: Patricia Schlein/WENN.com Featuring: Matt Reeves Where: NYC, New York, United States When: 11 Jul 2017 Credit: Patricia Schlein/WENN.com
Source: Patricia Schlein/WENN.com

Il regista esplora le origini dell’uomo pipistrello nell’imminente pellicola con protagonista Robert Pattinson.

L’ultimo film di Batman diretto da Matt Reeves sarà diverso dal classico film di supereroi. La pellicola, ispirata al supereroe dei fumetti DC, prende spunto soprattutto da «Chinatown», film del 1974 con Jack Nicholson, come spiega lo stesso director nell'intervista con Collider.

«Chinatown è un film chiave, perché qui Jake Gittes (Jack Nicholson) indaga la serie di crimini che fanno parte della storia, e mentre lo fa, scopre la profondità della corruzione di Los Angeles. Dunque in un certo senso, Batman è come un film noir classico. La serie di omicidi che Batman indaga è molto simile», ha dichiarato Reeves.

«E poiché il film è un giallo, poiché è un thriller in questa specie di mondo poliziesco, e poiché parla di corruzione, pensiamo alla storia di Batman come se potesse essere accaduta davvero. Batman non ha poteri da supereroe, ha semplicemente una concentrazione da supereroe e una forza interiore da supereroe».

L'uscita del film è prevista per il 2021.

Tornare alla home page