Matthew Mcconaughey Matthew McConaughey ospite a «Che Tempo Che Fa»

Covermedia

23.4.2021 - 15:45

Matthew Mcconaughey
Matthew Mcconaughey

L’attore sarà in collegamento dagli Stati Uniti per presentare il suo nuovo libro «Greenlights – L’arte di correre in discesa».

Matthew McConaughey sarà il super ospite di «Che Tempo Che Fa», in onda su Rai 3.

Domenica 25 aprile, l’attore Premio Oscar sarà in collegamento dagli Stati Uniti per presentare il suo nuovo libro, «Greenlights – L’arte di correre in discesa», appena uscito in Italia.

La descrizione del volume recita: «Sono in questa vita da cinquant'anni, ne scruto l'enigma da quarantadue, e da trentacinque tengo un diario pieno di idee su come risolverlo. Appunti su successi e fallimenti, gioie e dolori, cose che mi hanno stupito o che mi hanno fatto ridere di cuore. Appunti su come essere sereno. Come stressarmi di meno. Come godermela. Come fare meno male agli altri. Come fare meno male a me stesso. Come diventare un brav'uomo. Come dare un significato alla mia vita. Come essere più io. Solo di recente ho trovato il coraggio di riprendere in mano i miei diari: vi ho trovato storie del mio passato, lezioni apprese e dimenticate, poesie, preghiere, rimedi, convinzioni, alcune fotografie molto belle e un mucchio di adesivi da paraurti (nel libro vi spiego cosa intendo). Ho trovato anche un filo conduttore, un approccio alla vita che mi ha dato soddisfazione allora e che funziona anche oggi: se sai come, e quando, affrontare le sfide, puoi sperimentare quello stato glorioso che io chiamo «greenlight», semaforo verde (…)».

Nel corso dell’intervista con Fabio Fazio, Matthew ripercorrerà anche la sua lunga e gloriosa carriera a Hollywood, culminata nel 2013 con la vittoria dell’Oscar per il film «Dallas Buyers Club» di Jean-Marc Vallée.

McConaughey è soltanto l’ultimo grande ospite internazionale del programma di Rai 3: nell’ultima puntata Fazio ha ospitato Pelè; in precedenza si sono collegati dagli Stati Uniti, Nancy Pelosi, Presidente della Camera dei Rappresentanti, l’ex Presidente Barack Obama, il fondatore della Microsoft Bill Gates, oltre a varie star di Hollywood come Susan Sarandon, George Clooney, Whoopi Goldberg e Jane Fonda.