SpettacoloMatthew McConaughey rifiuta un’offerta da 14 milioni di dollari
CoverMedia
22.10.2020 - 13:11
Nel 2010 l’attore 50enne ha detto “no” ad un’altra commedia romantica: «Non lo avrei fatto comunque, indipendentemente dalla cifra».
Matthew McConaughey ha rifiutato 14,5 milioni di dollari (circa 12 milioni di euro) per recitare nel cast di una commedia romantica.
Celebre ad Hollywood per i ruoli sdolcinati interpretati nei film come «Prima o poi mi sposo» e «Come farsi lasciare in 10 giorni», l’attore 50enne era deciso a cambiare direzione.
Ne parla nella biografia “Greenlights”, raccontando l’excursus di quel periodo.
«Le commedie romantiche erano i miei unici successi al botteghino, il che le ha rese le mie uniche offerte in arrivo coerenti. Personalmente, mi è piaciuto regalare alle persone una fuga romantica di novanta minuti dallo stress della loro vita, dove non dovevano pensare a nulla: bastava guardare il ragazzo inseguire la ragazza, fallire, poi riprendersi e finalmente conquistarla. Avevo preso il testimone da Hugh Grant, e l’ho portato avanti», continua Matthew.
«Mi divertiva fare commedie romantiche, e con lo stipendio affittavo case sulla spiaggia dove correvo a torso nudo».
Matthew però dalla sua carriera voleva qualcosa in più. Per questo ha detto “no” all’esorbitante cachet offerto per recitare nell’ennesima commedia romantica, della quale tuttavia non fa il nome.
«Ho rifiutato l'offerta. Se non potevo fare quello che volevo, non avrei fatto neppure quello che non volevo, indipendentemente dal prezzo».
La scelta si è rivelata vincente, visto che da quando ha abdicato al ruolo del sex symbol, Matthew ha recitato in film acclamati dalla critica come «Mud», «Interstellar» e «Dallas Buyers Club», per il quale ha vinto un Oscar.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022