Spettacolo Maurizio Costanzo: arriva a teatro «Abolite gli armadi, gli amanti non esistono più!»

CoverMedia

3.3.2020 - 13:16

Source: Covermedia

A quasi 50 anni dalla commedia «Cielo mio marito!», il giornalista firma una nuova graffiante pièce che dipinge il mondo dei tradimenti al tempo di Whatsapp.

Il cellulare è un bene prezioso, per molti è addirittura inestimabile. Spesso contiene segreti che potrebbero mettere a repentaglio la propria quotidianità e magari svelare altarini e tradimenti inaspettati.

Questa inquietante prospettiva è anche la trama di «Abolite gli armadi, gli amanti non esistono più!», l’ultima commedia firmata da Maurizio Costanzo, che dipinge il mondo dei tradimenti al tempo di Whatsapp.

«A quasi cinquant’anni da “Cielo mio marito!”, che scrissi con Marcello Marchesi», racconta Maurizio Costanzo a Il Corriere della Sera. «Mi sono reso conto che gli armadi non servono più per nascondere gli amanti, ormai i segreti vengono custoditi nei cellulari. Non esiste più l’amante tradizionale, ma l’amante virtuale, ma occorre essere prudenti: l’armadio ce lo portiamo in tasca. Ho visto persone in una crisi di nervi per un iPhone perduto o dimenticato. Mi sono chiesto il perché».

Lo spettacolo è in calendario dal 10 marzo all’Off/Off Theater di Roma con la regia di Pino Strabioli.

Tornare alla home page