Fisco Max Biaggi, nessuna frode fiscale: «Il fatto non sussiste»

CoverMedia

21.5.2019 - 11:12

Source: Covermedia

L’ex pilota è stato assolto dall’accusa di evasione fiscale, secondo cui aveva sottratto al fisco 18 milioni di euro.

Max Biaggi è stato assolto dalle accuse di frode fiscale.

Il Tribunale di Roma ha chiuso la sentenza riferita all’ex motociclista dichiarando che «il fatto non sussiste».

Come riporta La Repubblica, la battaglia legale infuria dal 2007 e vede implicate nella vicenda tre diverse agenzie per la gestione dell’immagine di Biaggi. La prima fu Media & Sport Management con sede a Londra, per poi passare le carte a Biaggi Racing, e infine a Vuzela International Slu.

Secondo le indagini è l’ultima fase che lascia dei sospetti, infatti Biaggi avrebbe allora trasferito in maniera fraudolenta la propria residenza nel Principato di Monaco per sottrarsi al pagamento delle imposte.

Il conto del fisco per Max ammontava a ben 18 milioni di euro, più una condanna ad un anno di reclusione proposta dal pm Giuseppe Olivo, che il giudice monocratico Bruno Costantini ha respinto.

«Sono almeno venti anni che vivo nel Principato di Monaco. La mia è stata una scelta di vita. Lì vivono i miei figli con la madre (la ex compagna Eleonora Pedron, ndr), lì ci sono le mie moto, lì ci sono i miei amici, il mio ristorante, la mia palestra», ha dichiarato Max Biaggi in aula, secondo La Repubblica.

«A Roma vado solo quando serve e quando è necessario ma nella capitale non ho alcuna proprietà, neppure un immobile».

Curiosità da star

Tornare alla home page