SpettacoloMax Pezzali: «Welcome to Miami è una dichiarazione d’amore»
CoverMedia
25.6.2019 - 11:13
Il nuovo singolo del cantante di Pavia è un omaggio alla città della Florida: «Un esempio d’integrazione unico al mondo».
Max Pezzali è tornato con una hit estiva dal titolo perfetto.
Il nuovo singolo del cantante di Pavia è un omaggio alle vacanze in arrivo e alla città della Florida, ma soprattutto rievoca i vecchi successi intascati negli anni Novanta dai mitici 883.
«È un pezzo didascalico e ironico, nato per divertirmi e raccontare le mie vacanze», racconta Max Pezzali a Leggo.
«È una corsa che io stesso ho fatto al paradiso tropicale di Miami, con i rituali dell’italiano medio ai centri commerciali alla ricerca di affaroni. Ma è anche una dichiarazione d’amore per questa città, esempio d’integrazione unico al mondo dove convivono latini, afro-americani e bianchi».
La nuova verve musicale del 51enne è anche merito della stabilità emotiva raggiunta negli ultimi anni dal cantante, che il 29 aprile 2019 è convolato a nozze con la fidanzata Debora Pelamatti.
«Quando raggiungi un equilibrio nella vita privata ne risente positivamente quello che si scrive - afferma Max -. Sento dire è quando hai tanti casini che nascono le canzoni, non è proprio così, perché prima devi risolverli».
Il nuovo album a cui fa da apripista «Welcome to Miami» arriverà invece nel 2020: «Ci saranno due facce, allegria e meditazione, su un mondo che cambia velocemente e toglie qualche certezza».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022