Spettacolo Max Pezzali: «Welcome to Miami è una dichiarazione d’amore»

CoverMedia

25.6.2019 - 11:13

Source: Covermedia

Il nuovo singolo del cantante di Pavia è un omaggio alla città della Florida: «Un esempio d’integrazione unico al mondo».

Max Pezzali è tornato con una hit estiva dal titolo perfetto.

Il nuovo singolo del cantante di Pavia è un omaggio alle vacanze in arrivo e alla città della Florida, ma soprattutto rievoca i vecchi successi intascati negli anni Novanta dai mitici 883.

«È un pezzo didascalico e ironico, nato per divertirmi e raccontare le mie vacanze», racconta Max Pezzali a Leggo.

«È una corsa che io stesso ho fatto al paradiso tropicale di Miami, con i rituali dell’italiano medio ai centri commerciali alla ricerca di affaroni. Ma è anche una dichiarazione d’amore per questa città, esempio d’integrazione unico al mondo dove convivono latini, afro-americani e bianchi».

La nuova verve musicale del 51enne è anche merito della stabilità emotiva raggiunta negli ultimi anni dal cantante, che il 29 aprile 2019 è convolato a nozze con la fidanzata Debora Pelamatti.

«Quando raggiungi un equilibrio nella vita privata ne risente positivamente quello che si scrive - afferma Max -. Sento dire è quando hai tanti casini che nascono le canzoni, non è proprio così, perché prima devi risolverli».

Il nuovo album a cui fa da apripista «Welcome to Miami» arriverà invece nel 2020: «Ci saranno due facce, allegria e meditazione, su un mondo che cambia velocemente e toglie qualche certezza».

Tornare alla home page