Scandalo a Hollywood Mazzette per far entrare i figli al college: ex star di "Desperate Housewives" in manette

13.3.2019

Scandalo tangenti a Hollywood: le due attrici Felicity Huffman e Lori Loughlin sono state arrestate con l’accusa di corruzione.

I nomi dell’ex star di Desperate Housewives e della protagonista di «Fuller House» figurano tra quelli delle 50 persone finite in manette su ordine delle autorità di Boston, che hanno avviato un’indagine in tutti gli Stati Uniti.
Le due sono accusate di aver versato delle vere e proprie mazzette nelle casse di amministratori o allenatori per garantire alle figlie dei posti in college o università di elite, come Yale, Georgetown o alla Stanford University, indipendentemente dalle loro reali abilità.

Decine di individui coinvolti

Nel comunicato stampa, diramato dall’ufficio del Procuratore del Massachusetts, si legge: «Dozzine di individui coinvolti in una cospirazione di respiro nazionale, al fine di facilitare il superamento degli esami di ammissione nei college e l’ammissione degli studenti nelle università di elite e in squadre sportive, sono state arrestate dagli agenti federali in vari stati e rinviate a giudizio il 12 marzo 2019, presso la Corte Federale di Boston».

Avrebbe pagato 15mila dollari

TMZ riporta che la Huffman, che ha due figlie con il marito William H. Macy, è tenuta in custodia e in attesa di essere rilasciata su pagamento di una cauzione, che le permetterà di pianificare la sua difesa in vista del processo.
Secondo gli inquirenti, l’attrice ha pagato 15mila dollari (circa 13mila euro) per “aiutare” la figlia a ottenere un alto punteggio in un esame di ammissione. La Loughlin, invece, anche lei madre di due figlie avute dal marito Massimo Giannulli, ha sborsato una mazzetta da ben 500mila dollari (442mila euro) a un allenatore della scuola per far ammettere una delle sue ragazze nel team della University of Southern California.
Ad aver condotto le operazioni è stato un uomo d’affari californiano, i cui movimenti sono stati monitorati dalla polizia. Ci sarebbero inoltre delle intercettazioni telefoniche inequivocabili tra lui, la Huffman e un testimone.
Nessun commento dai legali della due attrici.

Curiosità da star

Tornare alla home page