SpettacoloMe contro Te conquistano anche la hit parade
ANSA
21.2.2020 - 18:52
Francesco Gabbani primo dei sanremesi al 2/o posto, poi Elettra
(di Claudia Fascia)
(ANSA) – ROMA, 21 FEB – I Me contro Te, dopo il film campione di incassi La vendetta del Signor S, conquistano anche il mercato musicale con il loro primo album di inediti «Il Fantadisco dei Me contro te», che entra direttamente al primo posto della classifica settimanale di FIMI/GFK. La coppia di youtuber, Luì & Sofì, è la beniamina di una vasta platea di bambini che giornalmente li seguono nelle loro avventure pubblicate su YouTube ed è l'unica che riesce a reggere l'onda d'urto del Festival.
Al secondo posto Francesco Gabbani, il piazzamento più alto questa settimana dei Big in gara a Sanremo, con il nuovo album Viceversa, il quarto della carriera (ed è anche primo tra i vinili). Sul podio anche la regina del twerking Elettra Lamborghini con l'album Twerking Queen (El resto es nada), dopo la partecipazione al Festival. Il vincitore Diodato deve invece accontentarsi del quarto posto con Che Vita Meravigliosa. La compilation con tutti gli artisti Sanremo 2020 occupa il quinto posto, davanti ai Pinguini Tattici Nucleari con Fuori dall'Hype Ringo Starr, che sono stati la sorpresa di Sanremo (conquistando anche il terzo posto).
Il primo dei non sanremesi (e unico non italiano nella top ten), in settima posizione, è Justin Bieber con Changes, poi Marracash con persona. Chiudono il rapper Tha Supreme con 23 6451 e J-Ax con Reale. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022