Su SpotifyMeghan affronta i pregiudizi sulle donne in un nuovo podcast
Covermedia
25.3.2022 - 11:10
Sulla piattaforma streaming arriva «Archetypes», in cui la Duchessa di Sussex maschera gli stereotipi che ancora condizionano la vita delle donne.
Covermedia
25.03.2022, 11:10
25.03.2022, 11:12
Covermedia
Meghan Markle affronterà gli stereotipi sulle donne in un nuovo podcast su Spotify.
Attraverso la loro compagnia di produzione Archewell Audio, l’ex attrice di «Suits» e il principe Harry hanno raggiunto un accordo pluriennale con la piattaforma streaming, nel dicembre 2020.
A inizio marzo, la Archewell Audio ha annunciato che la prima serie podcast sarebbe stata lanciata in estate. E oggi, è arrivata la conferma del primo progetto, intitolato «Archetypes».
In un audio teaser rilasciato su Spotify, la Duchessa di Sussex ha spiegato che il progetto analizzerà gli stereotipi che storicamente sono stati attribuiti alle donne, attraverso la lente della cultura popolare.
«Questo è il modo con cui parliamo delle donne: le parole con cui crescono le nostre ragazze, e il modo in cui i media ci raccontano… ma da dove provengono questi stereotipi? E perché continuano a presentarsi e a definire le nostre vite?», si chiede l’ex attrice. «Questo è Archetypes, il podcast che seziona, esplora e sovverte le etichette che provano a ostacolare le donne. Parlerò con donne che conoscono fin troppo bene gli stereotipi che hanno formato la nostra narrativa. Parlerò con alcuni storici per capire come siamo arrivati a questo punto».
La data di rilascio su Spotify non è stata ancora annunciata.